Vespa Motor Club Roma - Scooter Club Trondheim og Omegn
-
ore 17:00 incontro tra: Vespa Motor Club Roma - Scooter Club Trondheim og Omegn
presso MUSEO VESPA Bici&Baci via Cavour 302 - Roma
Sabato 10 gennaio, presso il Rent Scooter Bici&Baci di Via Cavour in Roma, il Vespa Motor Club Roma (uno degli storici Vespa Club Italiani) e lo Scooter Club Trondheim og Omegn (lo Scooter Club più a Nord d’Europa membro del Vespa Club Norvegia) hanno ufficializzato il gemellaggio tra i due sodalizi.
Si è arrivati a siglare questo storico evento grazie all’interessamento di un nostro socio, Calogero Corpina, trasferitosi qualche anno fa nella cittadina di Trondheim (Norvegia) con tutta la famiglia dopo essere andato in pensione.
La sua idea, oltre ai recenti racconti di Paola Scarsi nei suoi 2 libri dedicati alla Vespa, dove figurano sia Calogero che i soci del Club Norvegese, che hanno ospitato parecchi Vespisti italiani e stranieri dìretti o di ritorno da Capo Nord, hanno permesso di concretizzare questa amicizia.
L’accoglienza del proprietario Claudio Sarra di Bici&Baci ha messo a disposizione per l’evento il piccolo Museo Vespa nato assieme a Roberto Leardi, presente alla serata e proprietario della maggior parte dei mezzi presenti e dei quali ha rilasciato un’ampia descrizione e preparato gli ospiti stranieri alla cerimonia Ufficiale.
Il presidente del Vespa Motor Club Roma, Nunzio Bonanno, dopo aver concesso cortesemente la parola al Presidente Norvegese Anders Bjǿrlykke , che si espresso leggendo un caloroso testo in Italiano, ha consegnato una bellissima targa ricordo con la quale tutto il Direttivo del Vespa Club romano ed i suoi soci hanno espresso la volontà di saldare un legame di amicizia.
Un piccolo rinfresco, una tappa foto davanti al Colosseo ed una cena in una storica pizzeria romana hanno portato a conclusione questa splendida giornata.
“Il Vespa Mpyor Club Roma e lo Scooter Club di Trondheim, riflettendo lo spirito internazionale che la Vespa dal 1946 ha diffuso in tutto il Mondo, intendono sottoscrivere con il presente gemellaggio il riconoscimento di una passione comune per un mezzo che ha saputo superare, nei suoi 80 anni di storia, confini terrestri e barriere culturali-linguistiche-sociali diventando una delle icone più rappresentativa dell’Italia.
Un legame di amicizia che in questo caso unisce le città di Roma e Trondheim e che sarà di impulso per promuovere il turismo ed i viaggi in Vespa o in Scooter tra l’Italia e la Norvegia”.
Questo è il testo della targa consegnata, in inglese, al Presidente norvegese Anders
Bici & Baci via Cavour, 302
00100 Roma RM
Italia



