aprilia

Amici Vespisti,
abbiamo il piacere di invitarVi al nostro 19° Raduno Nazionale che quest’anno, in occasione del ventennale della fondazione del Vespa Club Aprilia, si presenta in una nuova ed interessante formula.
Infatti, grazie alla preziosa collaborazione di alcune Aziende e agriturismi locali, facenti parte del Consorzio “Aprilia in Latium”, siamo riusciti ad organizzare per il Raduno Nazionale un vero e proprio “Circuito del Gusto” che avrà l’obiettivo di farVi scoprire i sapori, i profumi e le eccellenze del nostro territorio, senza tralasciare l’aspetto culturale che ha sempre caratterizzato il nostro Club.

Programma di intrattenimento Vespisti del sabato 16 luglio:

La mattina visita in Vespa alla Casa del martirio di santa Maria Goretti (loc. Le Ferriere) con aperitivo presso la Cantina Bacco (vino Cacchione DOP).
Il pomeriggio in Vespa ai Castelli Romani e incontro con il Vespa Club Frascati per un giro turistico: Castello San Nilo – Marino (città del vino) – Lago di Castel Gandolfo e Villa Papale – Nemi (città delle fragole) – Ariccia (città della porchetta) con sosta in tipica fraschetta dell’800.
Rientro ad Aprilia in serata per la cena tipica dei Butteri presso il ristorante ISOLE.

PROGRAMMA UFFICIALE del RADUNO di Domenica 17 luglio 2016
La giornata si aprirà, come da tradizione, nella splendida cornice di Piazza Roma ad Aprilia, la nostra Città che quest’anno festeggia 80 anni, dove sarà allestita un’esposizione di mezzi agricoli d’epoca (trattori, trebbie, carretti ecc.) e dove verrà montata una passerella sulla quale ogni Vespista potrà essere immortalato con la propria Vespa.
I Vespisti iscritti (max 200) verranno poi inseriti in due/tre gruppi che, dalle ore 10 e con intervallo di 30 minuti, partiranno per il Circuito di 45 km. attraverso i borghi e le campagne del territorio.

Durante il tragitto i gruppi effettueranno quattro soste in altrettante Aziende Agrituristiche nelle quali, oltre ad una breve visita, i partecipanti iscritti (conducente e passeggero) potranno gustare i prodotti tipici delle aziende.
Prima Tappa: Apicoltura Ape d’Oro di Lo Cicero (tel. 06.9269726) – Visita dell’Azienda con degustazione di 5 varietà di miele serviti su crostini di pane.
Seconda Tappa: Tenuta Isoletta – Calissoni Bulgari (tel. 06.9268144) – Tour in Vespa nella splendida oasi naturalistica (giro di 3 km. nei giardini ed intorno al laghetto) e visita della Chiesetta del 700 riccamente adornata di dipinti. Prima di ripartire i Vespisti assaggeranno delle bruschette condite con l’Olio Extravergine di oliva “Bon riposo” e creme di Tartufo dell’Azienda “Alessio Cipriani”.
Terza Tappa: Fattoria De Luca Massimo (te. 339.2892720) – Visita dell’Azienda con degustazione di una selezione di formaggi in piatto accompagnati da pane casareccio locale e vino “Imperiale Cacchione” offerto dalla Casa Vinicola Lacchè.
Tappa “Pit-Stop”: Azienda agricola Vona – veloce transito all’interno dell’Azienda Agricola che produce Cocomeri (Angurie) con possibilità per i Vespisti di caricare gratuitamente 1 cocomero a testa (per chi ci riesce) e portarselo a casa.
Quarta ed ultima Tappa: Ristorante “Le Isole” (tel. 06.9258015): In quest’ultima tappa ai Vespisti verrà offerto un piatto di “Risotto al Kiwi”, frutto di cui Aprilia e la Provincia di Latina detengono il primato italiano di produzione e qualità, risotto che sarà accompagnato dai Vini della Casa Vinicola Lacchè e da musica e canzoni tradizionali.
Altre sorprese saranno infine organizzate dal Vespa Club Aprilia prima dei saluti finali e delle premiazioni per tutti i Club intervenuti.

Vi aspettiamo numerosi.